CON L’ELETTRICO IL DELIVERY ARRIVA OVUNQUE.

Mobilità

CON L’ELETTRICO IL DELIVERY ARRIVA OVUNQUE.

Ormai è un fatto noto a tutti: i vantaggi delle motorizzazioni elettriche non riguardano solo l’Ambiente. Risparmio, silenziosità e libertà di movimento sono infatti alla base della scelta di milioni di persone che hanno già optato per un mezzo alimentato a batteria piuttosto che a carburante fossile.

Diesel e benzina, oltre a essere altamente inquinanti nonostante i vari “EURO” legati alle catalizzazioni, risultano essere molto più dispendiosi dell’elettrico sia per rifornimento (basti pensare che – mediamente – un veicolo full elettric percorre 100 km con meno di 50 cent. di euro) che per manutenzione, oltre che per i vari costi accessori come assicurazione (fino al 50% in meno), bollo (esentato per i primi 5 anni e poi scontato del 50%) e parcheggi pubblici (il più delle volte gratuiti).

 

QUANDO “RISPARMIO” SIGNIFICA ANCHE “GUADAGNO”.

Un vecchio detto dice che “il risparmio non è mai guadagno” riferendosi, evidentemente, al costo della qualità che spesso e mal-volentieri risulta essere più oneroso quanto più un prodotto è di fascia alta. Non possiamo certo dire che non sia vero! Però possiamo anche affermare che oggi esiste la dovuta eccezione pronta a confermare questa regola: ovviamente, parliamo proprio dei motori alimentati a batteria.

Prestazioni eccezionali, silenziosità e praticità sono alla base di questa affermazione e la prova che questa sia veritiera è che, oltre a tanti privati, sono sempre più le piccole e medie imprese che scelgono l’elettrico per la loro flotta aziendale.

In particolare, la scelta di uno scooter elettrico può essere la scelta vincente di varie attività di ristorazione che effettuano servizio a domicilio come pizzerie, ristoranti, rosticcerie… ma anche supermercati, negozi di alimentari e/o di altri generi che recapitano la spesa porta a porta.

Dato quello che abbiamo detto finora, risulta molto semplice capire il perché di questo trend: meno costi di gestione vuol dire maggior margine di guadagno. Un mezzo di trasporto è soggetto a spese sia fisse che variabili ed entrambe sarebbero drasticamente ridotte con l’opzione green!

 

NESSUN LIMITE ALLE CONSEGNE.

Il fattore economico basterebbe (e avanzerebbe) per cambiare da termico a elettrico, ma c’è un altro importante motivo per questo “switch”. Stiamo parlando della libertà di movimento, specialmente in città.

Come già abbiamo parlato in qualche articolo precedente, i veicoli elettrici hanno la possibilità di marciare anche durante i blocchi del traffico, nonché di accedere alle ZTL senza dover incorrere in sanzioni amministrative.

 

HURBA CARGO: UNO SCOOTER PRONTA CONSEGNA PRONTO PER LE CONSEGNE.

Non sei ancora convinto? Allora potresti verificare di persona venendo a trovarci. Il nostro Hurba Cargo, infatti, è pensato proprio per le attività commerciali che fanno consegna a domicilio. Agile e snello nel traffico grazie alle sue dimensioni ridotte, è già dotato di un pratico vano per contenere le merci da trasportare che può essere anche sostituito da un bauletto contenitore coibentato per cibi e bevande. Inoltre il sellino è studiato appositamente per il comfort del rider.

Fai un giro sul nostro sito per saperne di più, dopodiché… fa un giro anche in sella al nostro scooter dedicato al delivery: Hurba Cargo.

Tagged under: