COME E DOVE RICARICARE LA BATTERIA DI UNA MOTO ELETTRICA.

Mobilità

COME E DOVE RICARICARE LA BATTERIA DI UNA MOTO ELETTRICA.

È sempre più comune vedere circolare veicoli elettrici per le strade e autostrade. Complice anche gli incentivi statali che consentono un importante risparmio sia sul prezzo d’acquisto che sulle varie spese accessorie (assicurazione, bollo, manutenzione…). Anche i consumi risultano essere particolarmente vantaggiosi, visto che è possibile percorrere centinaia di km con pochi centesimi di euro.

Ciò nonostante, risulta essere ancora un neo la rete distributiva dei punti di rifornimento. Se c’è, infatti, una remora da parte degli utenti nel passare da una motorizzazione termica a una elettrica, questa è rappresentata proprio dalla scarsa presenza di “pompe” di approvvigionamento carburante. Che in questo caso sono colonnine per la ricarica.

 

LA COMODITÀ VIAGGIA SU DUE RUOTE. ANCHE DI RICARICA!

Questo “neo” non è però contemplato quando si parla di mezzi elettrici a due ruote, ciclomotori e motocicli inclusi.

Già… perché, contrariamente alle cugine a quattro ruote, le moto e i motorini elettrici vanno ricaricati attraverso la semplice rete domestica, tramite un cavo che collega la normale presa elettrica alla bocchetta di alimentazione della batteria.

Un’operazione che potrebbe apparire un (bel) po’ scomoda se non si possiede un garage o comunque uno spazio dedicato dove arrivi corrente elettrica. Cosa che Hurba ha ovviato montando delle batterie NanoCarbon estraibili ed estremamente leggere da trasportare.

 

LA RIVOLUZIONE HURBA: ALLA RICARICA!

Così, a chi per la sua mobilità dovesse scegliere un Hurba 50, un City Trendy 50, un City Spark 125, un Urban Discovery 125, uno Street Raptor 300 o un Hurba Cargo, può contare anche sulla massima semplicità di ricarica: basterà togliere la batteria dal mezzo e poi collegarla a una presa di casa, dell’ufficio o di qualunque altro posto si voglia.

Ma non è tutto: le batterie NanoCarbon si ricaricano completamente in soli 60 minuti e hanno ben 8 anni di vita media – di cui 5 coperti dalla garanzia Hurba – per circa 2.500 cicli di ricarica.

Scopri di più consultando il nostro sito o contattandoci in una delle nostre sedi.

 

 

Tagged under: