Domande frequenti – FAQ

I VEICOLI CHE SPEDITE SONO GIÀ ASSEMBLATI?

Tutti i veicoli sono importati pre-asseamblati all’80%, il resto é già montato e collaudato prima dell’eventuale spedizione. Per ogni veicolo, inoltre, è previsto un manuale per il corretto uso e manutenzione.

ESISTE UNA GARANZIA? POSSO TROVARE SUCCESSIVAMENTE I RICAMBI?

La garanzia su tutti i veicoli è di 24 mesi.  Solo sulle batterie di tipo Nanocarbon la garanzia è di 5 anni.

Inoltre, disponiamo di tutti i ricambi in qualsiasi periodo dell’anno. Aderisci a HURBA Club per godere di un’esperienza di customer care di alto livello e per estendere la tua garanzia legale.

ORDINANDO UN PRODOTTO, QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

La disponibilità dei diversi articoli è indicata per ogni singolo prodotto. In caso di prodotto in pronta consegna, tutte le nostre spedizioni vengono effettuate con corriere nazionale in 24/48h nella penisola e oltre le 48h per le isole. Per i pagamenti saldati anticipatamente con carta di credito/debito gli ordini vengono elaborati subito. Nel caso di pagamento intero importo con bonifico bancario anticipato, la HURBA Srl si riserva di spedire la merce solo dopo l’incasso del bonifico stesso. Nel caso di ordini effettuati nell’approssimarsi di festività, le consegne potrebbero tardare senza alcun preavviso.

In caso di pre-ordine i tempi di consegna possono subire dei ritardi in base alla situazione del trasporto internazionale non imputabili a HURBA.

POSSO CIRCOLARE SU STRADA PUBBLICA CON I VOSTRI PRODOTTI?

Certamente. Ricordati che le uniche tipologie di veicoli idonei alla guida su strada pubblica sono gli scooter elettrici immatricolati. HURBA ti assiste anche per quanto riguarda le pratiche di immatricolazione. Per gli scooter elettrici 50 la targa viene consegnata sul momento.

SERVE LA PATENTE PER GUIDARE HURBA?

HURBA è uno scooter a tutti gli effetti, omologato a livello europeo nella categoria L1eb, corrispondente alla cilindrata 50cc. HURBA è semplicissimo da guidare, e si può portare con qualsiasi patente a partire dalla AM (il patentino che si ottiene a 14 anni)!

I MODELLI 125 POSSONO CIRCOLARE SU AUTOSTRADE/TANGENZIALI?

Attualmente non esiste una normativa chiara, con un’equiparazione tra elettrico e cilindrata. Pertanto finché non viene legiferata una riforma del codice della strada gli elettrici non possono circolare su tangenziali e/o autostrade.

QUANTO DURANO LE BATTERIE?

Le nostre batterie sono di nuova generazione, interamente sviluppate da HURBA. Abbiamo sia batterie agli ioni di litio che batterie di tipo NANOCARBON. Queste ultime sono avanzate batterie contenenti nano-particelle di carbonio che le rendono virtualmente eterne. Una batteria Nanocarbon dura infatti almeno 5 anni, raggiungendo in media 8-10 anni di durata grazie ai 2,500/3,000 cicli di ricarica (anziché i 600-800 delle batterie tradizionali).

I tempi di ricarica sono i più bassi sul mercato: circa 3 ore per una ricarica completa di una batteria agli ioni di litio. Le batterie Nanocarbon supportano l’Ultra fast charge che riduce i tempi di ricarica portandoli anche a 60-90 minuti! Ogni ricarica consente di percorrere dai 50 ai 150/200 km in base al tipo e al numero di batterie.

I dati sono reali, frutto di più di 9 mesi di test giornalieri a Roma.

Leggi la pagina dedicata alla batteria.

HURBA È SICURO?

Quando abbiamo iniziato a progettare il primo scooter abbiamo messo al centro la sicurezza. Lo scooter HURBA è stato costruito per poterti accompagnare nella vita quotidiana, nel traffico cittadino e in ogni tuo spostamento, anche in due.

Le plastiche di rivestimento sono molto resistenti ma anche particolarmente flessibili. Abbiamo fatto diversi crash test, senza causare neanche una rottura. La parte anteriore dello scooter è equipaggiata con un dispositivo meccanico in grado di assorbire l’80% della forza d’urto, proteggendo sia il veicolo che il conducente. Il mezzo gode di una stabilità di guida superiore alla media, senza rinunciare ad agilità e scatto. I doppi freni a disco permettono di frenare quasi istantaneamente: nei nostri test riusciamo a passare da 40km/h a 0 in uno spazio di frenata inferiore a 280 cm.

POSSO EFFETTUARE IL PAGAMENTO ALLA CONSEGNA?

I nostri termini di pagamento comprendono il versamento di un acconto (fondamentale per richiedere l’ecobonus statale) e il saldo alla consegna del nuovo scooter. Se lo scooter deve essere spedito il saldo andrà effettuato prima della spedizione.

POSSO GODERE DELL’ECOBONUS?

HURBA è accreditata presso il Ministero dello Sviluppo Economico, offrendo il 30% di sconto sull’acquisto di ogni scooter HURBA nuovo. Il bonus sale al 40% rottamando uno scooter Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3. Lo sconto in percentuale va detratto dal prezzo imponibile.

Contattaci al momento dell’acquisto e provvederemo a prenotare lo sconto per te!

SONO DISPONIBILI ALTRI INCENTIVI?

Gli scooter HURBA godono dello sconto del 50% sull’assicurazione, che ti consente di stipulare l’assicurazione annuale anche a meno di 200€/anno in base ad alcuni parametri tra cui la classe di merito. Inoltre, sei esente dal pagamento del bollo per i primi 5 anni.

Gli scooter HURBA sono 100% elettrici, a zero emissioni. Puoi circolare nei centri storici, in alcuni parchi e nelle ZTL (fermo restando normative locali specifiche). Non paghi le strisce blu e circoli anche nel Tridente di Roma (Via del Corso, Via di Ripetta, Via del Babuino), che dal 1 Marzo 2019 è interdetto a tutti i veicoli.

VENGONO ACCETTATI VEICOLI IN PERMUTA?

Accettiamo veicoli in permuta solo per chi è già cliente HURBA e desidera fare upgrade per passare ad un nuovo modello HURBA di classe superiore (es. da HURBA 50 a HURBA 125). Non accettiamo permute con veicoli di altri produttori.

QUAL É IL MODO MIGLIORE PER CONTATTARVI?

Per qualsiasi altra informazione ti invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 06 87780928, via mail all’indirizzo info@hurbascooter.com oppure tramite la nostra pagina dei contatti.