Prestazioni affidabili e garantite.

Pubblichiamo i dati dell'autonomia con la massima trasparenza.

Spesso i dati delle batterie sono gonfiati e poco veritieri.

I dati di HURBA sono reali!

HURBA è chiara e trasparente. Il nostro obiettivo è migliorare sensibilmente la qualità della vita.

hurba-gauss

Come funzionano le nostre batterie?

Ogni scooter HURBA è dotato di almeno una batteria Power Movement al litio.

Il grafico sopra è una curva gaussiana e rappresenta un ciclo di autonomia. In parole semplici si può dire che è la rappresentazione di un pieno di corrente.
Gli scooter HURBA hanno due indicatori di autonomia: il primo è a forma di batteria (simile a quello dei cellulari), l’altro segnala invece il voltaggio.
L’indicatore di voltaggio è il più fedele in assoluto e permette al guidatore di regolarsi con precisione quasi scientifica.

L'autonomia

Ecco i dati dell’autonomia:

  • Tra circa i 72v e i 66v lo scooter copre una distanza di almeno 10 Km.
  • Tra circa i 66v e i 61v lo scooter copre circa altri 20 Km.
  • Intorno ai 60v lo scooter è in grado di coprire almeno altri 10 Km di autonomia a velocità moderata.
  • Fra i 60v e i 53v è possibile coprire ulteriori 10Km di autonomia a velocità moderata.

La soglia dei 53v è l’ultimo parametro di riferimento, oltre il quale l’autonomia si esaurisce. L’indicatore del livello della batteria si svuoterà sotto i 53v, segnalando l’esaurimento della corrente.

Lo scooter raggiunge una velocità massima di 45 Km/h, nel rispetto della normativa UE. I dati di cui sopra possono differire in base al peso del guidatore, alla conformazione del territorio e alla modalità di guida.

Questi dati sono stati misurati in contesti urbani reali e non in laboratorio, con un peso di carico di circa 63Kg. Mediamente è possibile viaggiare a velocità sostenute per almeno 35-40Km con una sola ricarica!

Lo scooter è equipaggiato con 3 modalità ECO: la prima, a risparmio, permette di coprire distanze molto lunghe (anche oltre 50km) ed è consigliata per la partenza e per tragitti in riserva, mentre la terza sfrutta tutta la potenza del motore riducendo l’autonomia.

La seconda modalità permette di viaggiare con il giusto equilibrio fra la prima e la terza.

TRASPARENZA

Dati reali. Con la massima trasparenza.

Le batterie sono uno degli argomenti principali di studio degli anni 2000. Così come per i computer e i cellulari, anche i veicoli necessitano di continui studi di ricerca e sviluppo per aumentare l'autonomia.

I nostri dati sono chiari e veritieri. Sono il frutto di più di 9 mesi di test giornalieri continui sulle strade italiane.

Abbiamo testato i nostri scooter sulle strade di Roma in condizioni di traffico, pioggia, ghiaccio, in salita, in discesa e con il passeggero.

batteria
LA TECNOLOGIA

Tecnologia agli ioni di litio

Le nostre batterie sono agli ioni di litio: la stessa tecnologia inclusa in tutti gli smartphone di ultima generazione.

lithium-tech
POWER MOVEMENT

Progettate per il movimento.

Le batterie Power Movement sono concepite per favorire il continuo flusso di ioni, contrariamente alle altre batterie.

La differenza sta che la maggior parte delle batterie sono progettate per la conservazione dell'energia. Le batterie degli scooter HURBA sono state appositamente studiate per donare la massima resa nonostante i ripetuti cicli di ricarica.