Scooter elettrico con più autonomia? Passa a HURBA!

Mobilità
scooter elettrico con più autonomia

In questo momento, con l’aprirsi della fase due, trovare un mezzo alternativo per spostarsi in città rappresenta una delle scelte che molti consumatori si stanno ponendo. Pertanto, la decisione deve prediligere lo scooter elettrico con più autonomia, in maniera tale da evitare ricariche più frequenti e di rimanere a terra durante il tragitto.

Ci sono molte ragioni per voler unirsi al crescente esercito di scooter elettrici. Potresti voler ridurre la tua impronta di carbonio o semplicemente voler percorrere distanze lunghe più rapidamente di una semplice camminata.

Qual è lo scooter elettrico con più autonomia? Abbiamo deciso di mostrarti una grande incongruenza di mezzi presenti sul mercato. L’autonomia decantata non sempre corrisponde alla reale capacità dello scooter. Vediamo più nel dettaglio il perché.

Scooter elettrico con più autonomia: attenzione ai dati falsati!

Durante le tue ricerche sul web troverai decine di scooter elettrici di aziende che si vantano di avere la maggiore autonomia. Ma sarà vero? Molto spesso, i dati sull’autonomia degli scooter elettrici non riflettono le reali prestazioni del mezzo. Il risultato? Dopo aver effettuato il tuo acquisto ti renderai conto, tuo malgrado, che le distanze percorse dallo scooter sono di gran lunga inferiori rispetto a quelle promesse dall’azienda.

Perché accade questo? Generalmente, i test che vengono fatti riguardanti l’autonomia di una batteria sono svolti in laboratorio. Pertanto, le condizioni reali su strada sono solamente simulate. Questo però non consente di valutare perfettamente la durata dell’autonomia di una batteria, in quanto le reali condizioni su strada sono inevitabilmente diverse da quelle applicate in laboratorio. I dati raccolti sono, quindi, falsati e riflettono una capacità differente di autonomia.

I dati di Hurba scooter, invece, sono assolutamente reali. I test di autonomia sui nostri scooter sono stati effettuati su strade italiane in condizioni di guida reali.

Tutti gli scooter Hurba sono equipaggiati con una batteria Power Movement al litio progettata in-house. Di seguito, ecco qualche dato relativo all’autonomia degli scooter Hurba:

  • Tra circa i 72v e i 66v lo scooter copre una distanza di almeno 10 Km.
  • Tra circa i 66v e i 61v lo scooter copre circa altri 20 Km.
  • Intorno ai 60v lo scooter è in grado di coprire almeno altri 10 Km di autonomia a velocità moderata.
  • Fra i 60v e i 53v è possibile coprire ulteriori 10Km di autonomia a velocità moderata.

I dati che hai appena letto derivano da test urbani reali e non effettuati in laboratorio. Il peso di carico che è stato utilizzato è di circa 65 chili e con velocità sostenuta è possibile percorrere tranquillamente tra i 40 e i 45 km con una sola ricarica.

Le tre modalità ECO consentono di bilanciare l’autonomia in base alle necessità particolari. Con la prima e la seconda si possono raggiungere distanze ben maggiori (anche superiori ai 50 km); con la terza si riduce leggermente l’autonomia in quanto il motore è sfruttato a piena potenza.

I nostri test hanno interessato un arco temporale di 9 mesi sulle strade di Roma e in molteplici condizioni atmosferiche.

Interessato allo scooter elettrico con più autonomia? Scopri qui i nostri modelli: https://www.hurbascooter.com/modelli

Autorizzo al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 GDPR 679/16